Baravai Festival 2024

Anche per la stagione 2024, l’Anfiteatro Romano di Terni ci accoglie da Giugno a Settembre con un programma incredibile in cui si alterneranno musica, divertimento, teatro, cinema ed intrattenimento. L'Anfiteatro Romano di Terni è un'antica arena romana che può ospitare fino a 10.000 spettatori: una location bellissime e suggestivo, che viene riportata a nuova vita con alcuni tra i più importanti eventi culturali di questa estate. Per l'intera stagione Ales&Co e Siren Craft Brew sono partner di Baravai.

Durante la stagione 3 diversi festival:

Baravai Music, dal 13 al 16 giugno 2024, con un programma ricco di artisti di generi musicali diversi, dai grandi nomi della musica italiana ed internazionale a giovani emergenti. Tra i numerosi artisti ricordiamo Lo Stato Sociale, gli Zero Assoluto e gli Ex -Otago

Baravai Comedy, dal 25 al 28 luglio 2024, è dedicato al teatro, in particolare alla stand-up comedy, con alcuni dei migliori comici italiani come Sabrina Guzzanti e Valerio Lundini e i Vazzanikki.

Infine LETZ Festival (dal 29 al 31 agosto 2024) è un festival di musica elettronica che si svolge nel Giardino dell'Anfiteatro Romano, nella line up già annunciata anche Apparat.

Baravai Anfiteatro 2024 è un'occasione imperdibile per godersi della musica e della comicità all'aperto in uno dei luoghi più suggestivi di Terni.

Cosa ci aspettiamo da questa edizione 2024

Il Baravai Festival Terni 2024 si preannuncia come uno degli eventi più attesi dell'anno. Con una programmazione ricca e variegata, il festival promette di offrire un'esperienza unica che celebra la cultura, il teatro e la musica.

Questo evento ha sempre avuto l'obiettivo di valorizzare e promuovere la cultura locale e internazionale. Nel corso degli anni, è cresciuto in dimensioni e importanza, attirando artisti di fama mondiale e un pubblico sempre più numeroso.

Il Baravai Festival ha un impatto significativo sulla comunità di Terni. Non solo attira visitatori da tutto il mondo, ma sostiene anche l'economia locale, promuovendo le attività commerciali e turistiche della città.

La partecipazione di Siren Craft Brew al Baravai 2024

Per tutta la durata dell’evento Siren Craft Brew accompagnerà i visitatori di Baravai 2024 con le sue fantastiche birre. La birra ufficiale del festival sarà Soundwave sempre disponibile alla spina accanto ad una selezione di lattine.

Siren Soundwave è una West Coast Ipa dal corpo leggero con sentori floreali e note di pompelmo in evidenza.  Il corpo è leggero con una chiusura resinosa ed elegantemente amara. Da notare che si tratta di birra artigianale vegan friendly: 100% inclusiva.

Altre birre Siren che verranno proposte al Baravai sono:

Lumina, Session Ipa dall'intenso profilo fruttato con note di mango ed ananas e scorza di limone su un corpo morbido e vellutato. Da notare che si tratta di birra artigianale Gluten Free: anche in questo caso 100% inclusiva.

Pompelmocello, Sour Ale con succo e scorza di pompelmo. Ha profumi prevalentemente citrici di pompelmo e scorza di limone ed erbe aromatiche. Una volta assaggiata, si confermano le note del pompelmo e del limone in una bevuta ammorbidita dalla presenza del lattosio, dai toni cremosi.

Mesmerist, Soft Pale Ale di buona struttura e grande aromaticità nonostante la gradazione alcolica contenuta, luppolata con Citra, Eclipse e Mosaic.

Yu Lu, Session Pale Ale brassata con foglie di the Earl Grey e scorza di limone estremamente dissetante. Questa nuova core beer di Siren è frutto di due anni di studio da parte dello staff del birrificio anglosassone sulle applicazioni del lievito Vermont e del suo connubio con gli ingredienti che vengono aggiunti a questa birra. Il risultato è un perfetto bilanciamento tra l’agrumato tipico del tè Earl Grey (bergamotto), la scorza di limone e le note di pesca e albicocca che derivano dal lievito Vermont.

Broken Dream, un breakfast stout che incorpora caffè di alta qualità scelto in collaborazione con specialisti del settore. Questo impegno nella selezione degli ingredienti e nella sperimentazione delle tecniche di produzione è evidente in tutte le loro creazioni. Broken Dream è la "scura" delle birre base del birrificio. A livello olfattivo si presenta con note lievemente affumicate e caffettose che vanno a fondersi con sentori di cioccolato al latte.

Siren Craft Brew rappresenta un'eccellenza nel panorama dei birrifici artigianali, combinando innovazione, qualità e passione per la birra. È lo sponsor per il Baravai Festival: con le sue birre allieterà le serate e renderà tutto molto più divertente.