Home NOTIZIE Notizie flash

Notizie flash

Salone del Gusto 2014

Notizie flash
Scritto da Giorgia Croce   
Mercoledì 22 Ottobre 2014 10:50

 

 alt

 

Anche quest'anno è arrivato l'unico momento per noi in cui poter incontrare di persona tutti voi appassionati di birrifici indipendenti del Regno Unito e non solo.... Anche quest'anno è arrivato il Salone del Gusto!!

Emozionati per l'atmosfera che questo luogo riesce sempre a creare facendo incontrare amici di birra, di cibo e di bevute, stiamo lavorando per proporvi un pub dove si possa star bene e soprattutto bere bene.

Qui di seguito in ordine alfabetico i birrifici che troverete da domani presso il nostro British Pub (con qualche excursus extra UK) del Padiglione Oval (Stand 6K 001 - 6J 002)

 

Beavertown - Londra

Brewdog - Scozia

Haandbryggeriet - Norvegia

The Kernel - Londra

Mikkeller - Danimarca

Moor Beer - Somerset

Nøgne Ø - Norvegia

Ridgeway - Oxfordshire

Siren Brew - Berkshire

St. Austell Brewery - Cornovaglia

St.Peter's Brewery - Suffolk

Summerwine Brewery - Yorkshire

To Øl - Danimarca

Wild Beer - Somerset

 

Novità assoluta di questa edizione è la nostra gamma di distillati da alcuni mesi entrati a far parte della famiglia Ales & Co. Troverete i nostri Gin di Jensen (produttore di London Dry Gin a Londra) e i distillati di Mikkeller (produttore già noto ai birrofili del quale avremo della Vodka e un Gin).

E se vi dovesse venire anche un po' di fame, tra una pinta e l'altra non mancate di assaggiare i nostri snack; le patatine Darling Spuds e le arachidi Salty Dog.

Infine per chi è astemio o preferisce un'alternativa analcolica potrete quest'anno trovare anche una gamma di soft drink della Cornovaglia. Dato che quest'ultima è famosa soprattuto per la produzione di ottimi sidri non potevamo non portare con noi i sidri di Cornish Orchard a cui vi abbiamo già abituato in passato.

Per qualsiasi ulteriore informazione sul Salone del Gusto, il cui tema di quest'anno è l' "Arca del Gusto", vi consigliamo di visitare il sito della manifestazione al seguente link: http://www.salonedelgusto.it/.

Vi aspettiamo numerosi quindi da domani 23.10 alle ore 11.00 fino a lunedi 27.10 alle ore 20.00 per bere un po' di buona birra insieme.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Ottobre 2014 13:10
 

Iniziata la ricerca per i nuovi volti del prossimo Brewdog Bar che aprirà a Bologna...

Notizie flash
Scritto da Giorgia Croce   
Giovedì 07 Agosto 2014 10:33

Ci siamo! Il secondo Brewdog bar italiano è in arrivo.

Location: Bologna, of course!

Sebbene posizione precisa e data di apertura non siano ancora stati resa noti, è giunta l’ora di pensare al team!

Cerchiamo persone ispirate e creative, che nutrano per la birra artigianale la stessa passione che muove ogni nostro passo!

Attualmente siamo alla ricerca del nostro capo equipaggio, il bar manager, ma se vuoi candidarti per altre posizioni, non esitare ad inviarci il tuo curriculum insieme a qualche riga che ci racconti qualcosa in più di te e della tua passione per questo mondo. Cita l’oggetto della candidatura nell’oggetto della mail che invierai a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (l’importatore ufficiale di Brewdog in Italia)

Ma torniamo alla prima posizione aperta:

General Manager BrewDog Bologna

ah…quasi dimenticavamo di dirvi, che per questa prima posizione English is a big big plus, so….

Description: As a BrewDog manager you play an important role in helping us fulfil our mission to make people as passionate about great craft beer as we are. We are evangelical about beer, and you will have the opportunity to help us redefine how people experience, perceive and think about beer. We are constantly trying to push the boundaries in ensuring the distance between ourselves and our customers is as small as possible, and our Bologna bar is a vital meeting point for passionate craft beer enthusiasts and novices alike in the city.

As General Manager of BrewDog Bologna, you will be responsible for effectively managing all aspects of the unit's operations. This will include all aspects of the business; from running an effective events calendar to help integrate us into the local bar scene, to hiring and training staff, meeting sales and profitability targets and ensuring that each and every customer leaves counting down the days 'til their next BrewDog experience.

Experience: Minimum 3 years management experience, preferably within a branded or well regarded operation. Comprehensive beer training will be provided, though craft beer knowledge and/or experience would be a bonus. Any skill in taxidermy will help you stand out from the crowd.

Expected start date: 1. September 2014

Expected hours:  40 per week

Salary:  Dependant on experience – competitive bonus scheme.

We are looking for inspired and talented people for our new venture in Italy; if you are passionate about craft beer as we are, please send your CV to Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Also Email a cover letter detailing why you would make a great addition to the Italian BrewDog team, and your interest in craft beer, with your CV.

Be sure to include "General Manager BrewDog Bologna" as the email subject.

 

Summer Wine sulle Orobie

Notizie flash
Scritto da Giorgia Croce   
Giovedì 19 Giugno 2014 16:08

alt

 

Appuntamento da non perdere quello in programma i prossimi 3 giorni al The Dome di Nembro... 7 birrifici, italiani e non, e i rispettivi birrai saranno presenti per farvi assaggiare le loro creazioni e darvi la possibilità di confrontare tre culture birrarie diverse: belga, inglese e italiana. Per quanto riguarda l'Inghilterra troverete William France di Summer Wine dallo Yorkshire. Sicuramente parte della new wave birraria britannica, questo birrificio si caratterizza per la sapienza nell'utilizzo dei luppoli, soprattutto per la loro componente amaricante.

Qui di seguito la lista delle birre alla spina presenti:

- Pacer Pale Ale, Apa da 4,1%

- Oregon, West Coast Pale Ale da 5,5%

- Rouge Hop, Red Hop Ale da 5,8%

- Diablo, Ipa da 6,0%

- Sabertooth, Ipa da 6,9%

- Portland Pale Ale, Pale Ale da 4,9%

- Unholy Monk, Black Ipa da 6,66%

- Padrino, Imperial Stout da 9,0%

 

Aggiungo soltanto due notizie nel caso non foste ancora convinti di salire in macchina verso la provincia bergamasca:

- Venerdi / Sabato / Domenica: 6 spine dedicate al birrificio (orari: ven. 17.30-3.00 / sab.14.30-3.00 / dom. 14.30-20.00)

- Sabato sera: Laboratorio di degustazione sul birrificio condotto da Andrea Camaschella

- Domenica: concorso homebrewer's con i birrari nella giuria.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Giugno 2014 17:36
 

Ritorno norvegese, I° Parte

Notizie flash
Scritto da Giorgia Croce   
Lunedì 12 Maggio 2014 09:04

alt

 

A distanza di qualche mese tornano i prodotti di Nøgne ø . Tra le novità di questa ondata troverete anche delle proposte acidule, per gli amanti del genere, che forse alcuni di voi avranno già avuto modo di assaggiare all'Arrogant Sour Festival tenutosi lo scorso fine settimana.

Oltre a un doveroso riassortimento per non far dimenticare alle vostre gole la birra norvegese, ci siamo un po' sbizzariti con nuovi prodotti, soprattutto sul lato fusti.

Eccovi quindi l'elenco delle new entry nogneiane in Ales and Co:

 

- Asian Pale Ale 4,5%, Pale Ale con citronella

Formati disponibili: 30 lt Key Keg

 

- A Whiter Shade of Pale 5,0%, Pale Ale luppolata con coriandolo e scorza d'arancia

Formati disponibili: 30 lt Key Keg

 

- Cassis Tripel 9,5%, incontro tra una Belgian Tripel e il cassis

Formati disponibili: 500 ml / 30 lt Key Keg

 

- Citra Single Hop 6,5%, Ipa monoluppolo maltata creata per un Pub di Oslo

Formati disponibili: 30 lt Key Keg

 

- Global Pale Ale 4,5%, Pale Ale luppolata prodotta con 13 luppoli

Formati disponibili: 500 ml / 30 lt Key Keg

 

- Imperial Premiant India Pilsner 9,0%, Imperial Pilsner con luppolo Premiant

Formati disponibili: 30 lt Key Keg

 

- Imperial Rye Porter 9,0%, Porter luppolata con avena, collaborazione con il birrificio americano Terrapin Beer Company

Formati disponibili: 30 lt Key Keg

 

- Imperial Stout Barrel Aged 9,0%, Imperial Stout invecchiata in più botti utilizzate per la produzione di whisky e bourbon

Formati disponibili: 250 ml

 

- Lemongrass 5,0%, Pale Ale con citronella

Formati disponibili: 30 lt Key Keg

 

- Mandarina Ipa 7,5%, Ipa prodotta con luppolo Mandarina

Formati disponibili: 500 ml

 

- Sunturnbrew 11,0%, brassata il giorno di solstizio d'inverno, questa Ale viene prodotta con avena e frumento maltati in aggiunta al malto d'orzo

Formati disponibili: 500 ml / 30 lt Key Keg

 

- Sunturnbrew Bourbon 11,0%, versione invecchiata di Sunturnbrew

Formati disponibili: 250 ml

 

- Special Holiday Ale 8,5%, Ale con castagne del Michigan, salvia bianca del Sud della California e bacche di ginepro norvegese. Collaborazione con i birrifici Jolly Pumkin e Stone

Formati disponibili: 30 lt Key Keg

 

- Tindved 7,0%, Sour Ale con succo di olivello spinoso

Formati disponibili: 250 ml / 20 lt Key Keg

 

Ci risentiamo a giorni per altre novità dalla terra dei fiordi... toccherà ad Haandbryggeriet

 

 

 Per essere certo di trovare la merce che desideri clicca qui per scaricare il file disponibilità

Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Maggio 2014 13:05
 

DADAismo MOORista

Notizie flash
Scritto da Giorgia Croce   
Venerdì 14 Febbraio 2014 09:12

alt

 

La visita in Emilia del birraio Justin Hawke di Moor Beer per la serata che si terrà domenica 16.02 all'Arrogant Pub di Reggio Emilia, dà la possibilità al birrificio del Somerset di essere in contatto con il panorama birrario italiano. Dato che il luogo migliore dove due birrai s'intendono è in birrificio, Justin ed Enrico del Birrificio Dada, il cui nome è ispirato al carattere anticonvenzionale della corrente artistica del dadaismo, si incontreranno domani per brassare insieme.

La birra in produzione sarà la Ready Made, Golden Ale luppolata e secca sui 5,3% che viene prodotta una volta all'anno per l'Arrogant Pub. Moor Beer, i cui prodotti mostrano pulizia e capacità di impiego delle componenti malto-luppolo, darà il suo prezioso contributo scegliendo i luppoli che verranno utilizzati, che rimangono "Top Secret".

Questa primavera avrete quindi una nuova scusa (nel caso ne abbiate ancora bisogno!), per accorrere numerosi all'Arrogant.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Febbraio 2014 12:24
 
<< Inizio < 1 2 3 4 6 8 9 10 > Fine >>

Pagina 6 di 10

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la tua esperienza utente. I cookie indispensabili sono già stati installati, come previsto dalla normativa vigente. Per avere ulteriori informazioni sui cookie che usiamo e come rimuoverli, leggi la nostra Cookie Policy.

Accetti i cookie da questo sito?

Leggi la Direttiva Europea sulla e-Privacy